Care primizie di campo,
è un Naturali Dettagli un po' speciale questo, dal taglio "mangereccio" diciamo. Non è mai capitato infatti che i modelli fotografati fossero tutti degli ospiti abituali delle nostre tavole. Cominciamo con l'Uva, che inizia ora a fare capolino tra i vigneti.
Vi sono poi due frutti tipici dell'estate, spesso confusi con le verdure: la Melanzana e il Pomodoro. Quest'ultimo è certamente più rinomato nella sua versione rossa, colta in piena stagione, ma anche questa verde, che spunta quando la durata delle giornate non permette una maggiore maturazione, non è da disdegnare. Li avete mai provati fritti?
Arriva poi un fiore che forse non riconoscerete, ma di cui avete apprezzato sicuramente il bocciolo in molteplici occasioni, nei piatti di carne, pesce e sulla pizza. Sto parlando del Cappero.
Finiamo con la Pera, un frutto che in realtà è... falso. Il frutto propriamente detto è conservato all'interno della parte di cui siamo golosi, quello che chiamiamo torsolo e che siamo soliti buttare via. Inutile girarci intorno: non si finisce mai di imparare!
Comments