Cari viandanti,
avete presente i pomeriggi passati in famiglia, quando si parla di qualsiasi cosa, anche di poco conto, e tutto sembra incredibilmente leggero? Quando basta un sorriso perché la discussione si animi con fragorose risate e battute? Ecco, se state pensando a quanto sarebbe bello serbare anche un poco di quell'atmosfera, siete capitati nel posto giusto.
È infatti proprio quello che mi ha chiesto di fare Manuela, la signora in viola, ingaggiandomi per ritrarre la sua famiglia al completo. Ad affiancarla in questa gioiosa esperienza fotografica c'erano dunque la figlia Federica, nonna Emma, i fratelli Luca e Giorgio, e la compagna di quest'ultimo, Lorella.
Confesso che questo shooting ha rappresentato una piccola-grande emozione. Federica è infatti una delle mie più care amiche sin dall'adolescenza, quando facevamo follie all' ex Istituto d'arte di Firenze. Un periodo indimenticabile!
Da vent'anni a questa parte quindi, i suoi familiari ricorrono spesso in tanti miei ricordi... alcuni capaci anche di far aumentare la salivazione in tempi brevissimi, visto che mamma e nonna sono cuoche provette 👩🍳 (come non ricordare le enormi foglie di salvia fritta appena colte, o le fumanti patate duchessa che accompagnavano il filetto in crosta con i funghi? 🤤).
A far parte di questa allegra brigata ci sono in realtà anche tanti amici a quattro zampe. Per me hanno posato il cagnolino Ruma e Leonida, micione nerissimo che forse, e sottolineo forse, era un pelino contrariato...
Comments